.
Annunci online

Battilocchio incontra l'ambasciatore armeno Sargys Ghazaryan
post pubblicato in diario, il 19 marzo 2014


Alessandro Battilocchio ha incontrato presso la sede dell'Ambasciata a Roma Sargys Ghazaryan, Ambasciatore d'Armenia in Italia, cheha da pochi mesi sostituito il precedessore Rouben Karapetian. Karapetian lo scorso anno ha visitato con Battilocchio la città di Civitavecchia, recandosi anche presso la scuola ambasciatrice Unicef "Cialdi", che da tempo ha contatti con un istituto per minori alle porte di Yerevan. Battilocchio, che conosce l'Ambasciatore Ghazaryan dai tempi di Bruxelles, ha parlato dei vari progetti di amicizia in corso tra il nostro territorio e l'Armenia ed ha invitato l'Ambasciatore a visitare il comprensorio per incontrare i Sindaci e le comunità locali. L'Armenia è uno dei Paesi in cui gli strumenti della politica di vicinato Ue consentono di attivare percorsi di collaborazione e scambio, in ambito economico ed anche nel settore culturale. Il diplomatico ha inoltre auspicato il rafforzamento delle relazioni tra i due Paesi, nell'ambito di una collaborazione proficua e degli ottimi e consolidati rapporti .

"L'Armenia è un Paese antichissimo, ricco di storia e di cultura. La presenza in città dell'Ambasciatore Ghazaryan consoliderà l'amicizia delle nostre comunità con una terra lontana ma con la quale abbiamo attivato un rapporto che spero si consoliderà nel tempo", ha dichiarato Alessandro Battilocchio al termine dell'incontro.




permalink | inviato da battilocchio il 19/3/2014 alle 15:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia febbraio        maggio
calendario
rubriche
tag cloud
links
cerca