.
Annunci online

Gli alunni di Allumiere a scuola di Europa
post pubblicato in diario, il 8 ottobre 2014

Una mattinata interessante quella trascorsa dagli alunni della classe quinta B della scuola prima di Allumiere che, assieme alla loro insegnante Angela Ceccarelli, hanno invitato in aula Alessandro Battilocchio. Battilocchio ha parlato agli studenti dell'Europa: come è nata,come si è sviluppata, le opportunità e le prospettive di questa Unione che vede il nostro Paese tra i fondatori. In particolare la "lezione" speciale si è incentrata sulle nuove possibilità previste, in particolare per le giovani generazioni che si trovano a vivere da protagoniste un progetto che è stato impostato subito al termine del secondo conflitto mondiale. Gli studenti hanno poi rivolto a Battilocchio numerose domande relative al funzionamento dell'Unione Europea ed anche relative alla sua esperienza personale a Bruxelles, in qualità di Eurodeputato.

"Ho trovato i bambini della quinta B particolarmente preparati sulla storia dell'Unione europea e soprattutto molto interessati a capire le dinamiche di questa grande famiglia che ormai riunisce mezzo miliardo di cittadini e 28 Stati in un percorso comune. Nelle prossime settimane proseguirò il giro nelle scuole che mi hanno invitato per continuare questo bel confronto con i giovani studenti", ha dichiarato Alessandro Battilocchio.




permalink | inviato da battilocchio il 8/10/2014 alle 13:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia settembre       
calendario
rubriche
tag cloud
links
cerca